Spiagge a Porto Cervo: non sembra ma ce ne sono una marea!
Ho lavorato in Costa Smeralda nell’estate del 2018 e ogni volta che dovevo scendere al mare andavo in crisi perché non sapevo quale spiaggia scegliere.
Ci sono tantissime spiagge vicino Porto Cervo e in generale lungo la Costa Smeralda, e sapete una cosa? Sono una più bella dell’altra.
In questo articolo vi dico quali sono le 5 che mi sono piaciute di più.
Dove si trova Porto Cervo?
Porto Cervo è una frazione del comune di Arzachena in provincia di Sassari. Si trova nella parte nord orientale della Sardegna, zona conosciuta anche come Costa Smeralda.
E’ una delle località più rinomate d’Italia, in cui la maggiorparte dei VIP ( e non solo) amano trascorrere la loro estate.
Porto Cervo: come arrivare
Che tu arrivi in Sardegna via mare o via aereo, il tuo punto di partenza per raggiungere Porto Cervo è Olbia. Le due distano mezz’ora di auto.
Se non hai la macchina, c’è l’autobus che ti porta, però parte sporadicamente e non ti lascia esattamente in centro.
Mappa della Costa Smeralda
La Costa Smeralda si estende per circa 88km , e soprattutto nelle vicinanze di Porto Cervo può vantare delle calette bellissime.
Le spiagge più belle di Porto Cervo
Ma quali sono le spiagge dove andare vicino Porto Cervo? Vi elenco le 5 più belle secondo me.
Capriccioli
Tra le spiagge della Costa Smeralda reputo Capriccioli la più bella. La prima volta che ci sono andata fu di sera… C’era la luna piena che rifletteva su questa sabbia bianca finissima. Potete immaginare lo spettacolo? Un ricordo a cui resterò sempre legata.
Piccolo Pevero
Si trova a Sud di Porto Cervo. Sentirai parlare sia di Piccolo Pevero che Grande Pevero, ma tra le due ti consiglio il Piccolo Pevero. E’ una caletta tipica delle spiagge della Sardegna, con sabbia finissima e acqua cristallina nel basso fondale.
Se cerchi una struttura per dormire vicino questa meravigliosa spiaggia, clicca qui.
Liscia Ruja
Se vi piace passeggiare sul lungomare, vi consiglio Liscia Ruja. E’ la spiaggia più grande della zona di Porto Cervo, si estende per ben 500 metri. Infatti è conosciuta anche come Long Beach.
Spiaggia del Principe
Poltu Di Li Cogghj, o Spiaggia del Principe, chiamata così a causa del principe che se innamorò. D’altronde come dargli torto. Anche qui sabbia bianca e promontori di graniti rosa. Non si può restare indifferenti.
Cala Granu
Ultima ma non meno importante Cala Granu! E’ la spiaggia più vicina all’hotel in cui lavoravo, e quindi ne aprofittavo per scendere ogni volta che potevo. La bellezza di Cala Granu sta nel suo aspetto selvaggio. E’ una vera e propria caletta quindi per arrivarci devi lasciare l’auto in altro e scendere lungo questo sentiero naturale.
La sabbia è finissima e l’acqua ha dei colori da cartolina!
In questa spiaggia ci ho visto diverse volte Marchisio, quindi se siete sue fan, sapete dove andare quest’estate! 😉
Se preferisci soggiornare a Porto Cervo e da li spostarti giornalmente nelle diverse spiagge ecco alcune delle strutture.
Ti è piaciuto questo articolo? Salvalo su Pinterest!
Se vuoi trascorrere la tua prossima estate a Porto Cervo e non sai dove soggiornare e cosa visitare ti ricordo che posso aiutarti nell’organizzazione del tuo prossimo viaggio.